La magia dell’inverno scalda il cuore di ogni bambino
La stagione invernale è appena cominciata e nei cuori dei bambini riecheggiano ricordi bellissimi legati ai momenti piacevoli vissuti in questo periodo. La neve che cade e copre tutto, permettendo di creare splendidi pupazzi o di giocare a tirarsi candide palle di neve; il Natale che riempie di mille luci e colori le case, riunisce la famiglia e porta tanti regali sotto l’albero. Senza dimenticare le coccole con mamma e papà avvolti nel piumone oppure davanti al camino, leggendo un libro di favole o inventando tante storie con personaggi fantastici da raccontare anche a Cicciobello, un compagno di gioco sempre pronto a farsi coccolare e riempire d’attenzioni.
In inverno il calore degli affetti più cari sembra non farci sentire le fredde temperature che si registrano fuori casa e i bambini sono sempre i primi a voler correre e giocare all’aria aperta, nonostante il clima rigido che fa subito arrossare il nasino e le guance. Andare a passeggio quando l’aria è frizzantina, però, è un gran divertimento e fa bene alla salute, a patto che si indossi un abbigliamento adatto. Infatti, mamme e papà tirano fuori dagli armadi cappotti, sciarpe, cappelli, guanti, ma anche tute e pantaloni pesanti, maglie termiche caldissime e calzettoni che donano tepore a ogni passo. Non sempre i bambini, però, sono d’accordo sul coprirsi per bene prima di uscire: molti di loro indosserebbero sempre e soltanto magliette a maniche corte e pantaloncini!
Spiegare l’inverno ai bambini e quale abbigliamento indossare quando le temperature scendono può essere più facile grazie a Cicciobello Orsetto Polare, la bambola che ci permette di raccontare, con tenerezza e magia, tutto il bello che la stagione più rigida dell’anno porta con sé. Perché Cicciobello Orsetto Polare indossa tutto il necessario per affrontare anche il più freddo degli inverni e divertirsi fuori casa fino al calar del sole.
Per proteggerci dal freddo, prendiamo esempio da Cicciobello Orsetto Polare e indossiamo un caldo e confortevole abbigliamento invernale
Per i primi freddi di stagione, Cicciobello Orsetto Polare non si lascia sorprendere e affronta le passeggiate all’aria aperta con mamma e papà indossando tutto quello che lo farà stare al calduccio. Come la sua morbida tutina, che ricorda proprio il Polo Nord, grazie a un tenero orsetto disegnato sul pancino e il pratico e comodo cappuccio, per proteggersi dal vento gelido o dai fiocchi di neve.
Il gioco all’aria aperta è importante e salutare in qualsiasi stagione per i bambini, basta solamente avere alcune accortezze sull’abbigliamento che durante l’inverno deve essere caldo e comodo, coprire bene la testa, il collo e le orecchie, oltre ad essere simpatico e originale… proprio come quello indossato da Cicciobello Orsetto Polare!
E come accade ad ogni bella giornata passata fuori casa, arriva il momento di tornare nella propria cameretta. Cicciobello Orsetto Polare potrebbe mettersi a piangere ma è sufficiente offrirgli il suo ciuccio e cullarlo in un tenero abbraccio per rasserenarlo. Al calduccio sotto le coperte, ascoltando la favola della buona notte e le dolci parole di mamma e papà, in un attimo si chiudono gli occhietti e ci si riposa, per svegliarsi ben riposati e pronti a vivere una nuova avventura all’aria aperta.