Tante storie da inventare e avventure da vivere con la Casa degli Amicicci!
Quanto è divertente inventare storie e vivere incredibili avventure insieme ai propri amici? Lo sanno bene i bambini che, grazie alla fantasia, sono sempre pronti a creare attorno a loro un mondo magico e incantato, abitato dai propri giocattoli preferiti.
Anche Alice e Sara, le mie figlie, sono dotate di una fervida immaginazione e quest’anno, sotto l’albero di Natale, hanno trovato il regalo perfetto per aiutarle a sviluppare la loro creatività: la Casa degli Amicicci, una grandissima novità firmata Cicciobello!
La Casa degli Amicicci è piaciuta tantissimo ad Alice e Sara ma non solo… ha entusiasmato tutta la famiglia! Perché per noi inventare storie e dare voci a ogni cosa che ci circonda, giocattoli compresi, è uno dei nostri passatempi preferiti!
La Casa degli Amicicci: un fantastico playset trasformabile in trolley
La Casa degli Amicicci ha tutti gli ingredienti utili per un divertimento formato famiglia, in compagnia dei bebè, morbidosi e teneri più simpatici del momento!
A noi piace tantissimo questo coloratissimo playset perché, per prima cosa, si trasforma in un trolley e possiamo portarla ovunque! Siamo sempre in viaggio, in giro per l’Italia per lavoro e per incontrare amici e parenti lungo tutta la penisola, e la possibilità di avere con noi i giochi preferiti di Alice e Sara è davvero unica.
Soprattutto quando si passano parecchie ore in auto oppure in treno, dare ai bambini la possibilità di svagarsi è fondamentale e le mie figlie adorano circondarsi degli Amicicci, portando con sé anche i loro nuovissimi accessori: la macchinina cabrio, il passeggino e, ovviamente, la Casa.
Proprio durante queste ultime festività, Alice e Sara hanno inventato una storia bellissima, con protagonisti i nuovi Amicicci, anche nella novità in formato femminucce, ognuno e ognuna con il proprio ciuccio e il pannolino colorato! Rosa per le femminucce e verde per i maschietti.
La Casa degli Amicicci ha fatto da scenografia a un vero e proprio film per il quale le sorelline hanno davvero scatenato la loro fantasia, potendo contare su tutti gli accessori e le ambientazioni proposte dal playset.
Ti racconto una storia…
Driiiinnn…. Driiiinnnn…. Driiiinnnn…
La sveglia suona presto all’interno della Casa degli Amicicci e i mini bebè corrono subito da una stanza all’altra per prepararsi a un altro giorno pieno di giochi e divertimenti. Tutti tranne il solito pigrone di Cicciopaul che, con il ciuccio in bocca, rimane nel lettino a stiracchiarsi un po’ e a ripensare al sogno bellissimo che ha fatto durante la notte. Cicciojulie corre in bagno a fare la pipì e Cicciojessie a pettinarsi davanti allo specchio.
Ciccioclare e Cicciozoe sono intente a preparare la colazione in cucina con il set Food Time e Cicciopierre guarda la televisione in salotto, mentre Ciccioleo legge un libro e Cicciotim si gode i primi raggi di sole sul terrazzo.
Cicciobello, invece, è uscito in giardino a dare la pappa al cagnolino ma non lo trova! Dove sarà finito? La sua palla rotola tra la ciotola e il vaso ma di Fido non c’è traccia.
Questo è proprio un mistero!
Cicciobello chiede agli altri Amicicci e Cicciojean e Ciccioalex gli rispondono che Fido stava giocando a nascondino con loro ma gli Amicicci non hanno ancora trovato il suo nascondiglio. Un po’ preoccupati e po’ divertiti, tutti gli Amicicci iniziano a cercare Fido attorno alla Casa e sotto ai mobili, dietro al divano, sotto al letto, dietro lo sgabello e persino sotto la sdraio! Correndo di qua e di là in ogni stanza della Casa, chiamandolo a gran voce e tirando anche fuori la sua ciotola piena di crocchette. Chissà se al richiamo del suo pancino riuscirà a resistere!
E, infatti, eccolo lì! Fido sbuca da un angolino della Casa e inizia a scodinzolare e a fare le feste a tutti gli Amicicci, felice di essere di nuovo insieme e di potersi gustare la sua pappa dopo tanto divertimento. È il momento di fare colazione, raccontare dell’incredibile avventura appena vissuta e programmare i prossimi giochi e le future risate.
Pronti per un’altra storia da inventare con protagonisti gli Amicicci e la loro splendida Casa?
Mamma Patrizia