I bambini e i colori
Quando pensiamo ai “colori” ci possiamo riferire sia alle tonalità con cui dipingere la realtà o i nostri disegni, sia alle emozioni. La visione di differenti nuances, infatti, è in grado di suscitare diversi stati d’animo. Quando vediamo un arcobaleno, ad esempio, la reazione di grandi e piccini è la stessa: stupore e meraviglia. Perché tutti quei colori in ordine che appaiono all’improvviso nel cielo, quando il sole fa capolino in un giorno di pioggia, stimolano sensazioni davvero uniche. Emozioni che proviamo ogni volta che ci troviamo di fronte al nostro colore preferito ma anche a quello che non è di nostro gradimento. I colori, inoltre, spesso rivelano la nostra personalità, indipendentemente dall’età, che emerge nelle tonalità di abbigliamento indossato oppure nell’utilizzo di un pastello piuttosto che un altro in un disegno, ad esempio.
Già da bambini abbiamo tutti le nostre preferenze in merito alle nuances da vestire o di oggetti, tessuti e decorazioni con le quali circondarci, proprio perché i colori hanno la capacità di influenzare i nostri stati d’animo ma anche di esternarli. Così, anche Bebè Bellissimo, il Cicciobello pensato per accompagnare la nanna e il relax dei più piccoli, si veste di blu e lilla, due colori dai profondi significati. Curiosi di sapere cosa spinge vostro figlio o vostra figlia a optare per una o per l’altra tonalità?
Vestito di blu oppure lilla, Cicciobello Bebè Bellissimo profuma di infanzia, coccole e affetto
Bebè Bellissimo è il Cicciobello pensato per i più piccoli ma amato da tutti, grandi e piccini: morbido, dolce, con un delicato profumo di talco, ideale per accompagnare da mattina a sera la giornata dei nostri bimbi fino al momento della nanna. Un vero e proprio amico da stringere a sé per rassicurarsi, cullare i propri sogni e con il quale crescere. Un tenero compagno di giochi, soffice come una carezza, come l’abbraccio della mamma, disponibile in due colori diversi, il blu e il lilla. Quale preferire da regalare a un neonato e quale versione sceglieranno i nostri bambini?
Cicciobello Bebè Bellissimo Blu: il blu è un colore che spesso è associato a Cicciobello e ai suoi vestitini più classici. È il più freddo tra i tre colori primari e richiama alla mente il cielo, il mare, lo spazio infinito. Una tonalità che suggerisce purezza e saggezza, perché associato alla calma, all’equilibrio e alla tranquillità.
Cicciobello Bebè Bellissimo Lilla: il lilla, al contrario del blu, non è un colore primario perché si ottiene mescolando il blu e il rosso, due nuances contrapposte considerando che la prima invita a rilassarsi, mentre la seconda dà la carica e l’energia. Dall’unione di questi due colori nasce il lilla, considerata la tonalità capace di esprimere la congiunzione tra corpo e mente. Il lilla ricorda la primavera, i fiori che sbocciano, i profumi dei campi che rinascono, della natura che torna a vivere pienamente in tutta la sua bellezza e, di conseguenza, infonde una gran serenità.
Due colori molto diversi, che possono rappresentare e suscitare emozioni differenti. Provate a far scegliere ai vostri bambini la tonalità preferita. Qualunque sia il colore scelto, con Cicciobello Bebè Bellissimo, blu oppure lilla, sarete certi di regalare ai vostri bambini un legame che durerà nel tempo.