Il più tenero carillon per neonato? Cicciobello Bebè Carillon!
Alzi la mano chi non conserva gelosamente alcuni ricordi del suo passato, in un cassetto o in una scatola appositamente creati per contenere al loro interno tutto quello che magicamente riporta all’infanzia: fotografie di momenti importanti, il primo ciuccio, la copertina ricamata dalla nonna e, ancora, il colorato carillon appeso alla culla che permetteva di dormire pacificamente. Ricordi del passato che oggi, come genitori, assumono tutto un altro significato. Il carillon, ad esempio, è uno dei primi regali che solitamente ricevono i futuri mamme e papà. Un oggetto pensato per accompagnare il sonno dei bebè, tranquillizzandoli e cullandoli con dolci melodie.
La serenità racchiusa in un piccolo tesoro musicale
Quando si parla di sonno del neonato, si affronta sempre un argomento molto delicato. Molti futuri genitori si domandano se i loro bambini riusciranno a dormire sonni tranquilli fin dalla nascita, garantendo a tutta la famiglia il giusto riposo notturno, oppure se saranno destinati a passare i primi anni tra sveglie continue, figli che chiamano mamma e papà e altri piccoli e grandi problemi che potrebbero rendere le notti meno tranquille e riposanti rispetto a un tempo.
Solitamente, dopo le prime notti passate in bianco, mamme e papà si affidano ai consigli del medico pediatra oppure chiedono suggerimenti a chi nella cerchia di amici e famigliari ha più esperienza; consapevoli, però, che ogni bambino ha esigenze e abitudini diverse. Ma ci sono dei “trucchetti” che possono essere adottati per consentire ai bebè, ai genitori, e fratellini e sorelline più grandi, di dormire serenamente e sognare per tutta la notte.
Oltre al bagnetto caldo e rilassante prima della nanna, un utile consiglio è quello di posizionare sulla culla o tra le braccia del bebè un carillon, uno strumento dedicato alla prima infanzia che rappresenta molto di più di un gioco con il quale intrattenersi. Il carillon, in questo caso Cicciobello Bebè Carillon, è un vero e proprio amico dedicato ai più piccoli, in grado di tranquillizzare e accompagnare nel mondo dei sogni ogni bambino sin dai primi giorni di vita.
Il fascino e la magia di Cicciobello Bebè Carillon
Cicciobello Bebè Carillon è il primo amico musicale dei neonati: realizzato in morbido tessuto, è il compagno ideale per tenere compagnia ai più piccini direttamente nel loro lettino. Un carillon che li accompagnerà a chiudere gli occhietti per riposare, cullandoli con una melodia adorabile e dolcissima. Semplicemente tirando la cordicella, la musica ha piacevolmente inizio e i bambini possono stringerlo forte a loro, così da non sentire la mancanza di mamma e papà mentre dormono da soli.
Cicciobello Bebè Carillon è molto più di un giocattolo e di un semplice carillon, perché in questa nuova veste diventerà l’amico fedele di ogni bambino ogni qual volta sarà ora della nanna.
A tutti i genitori capita prima o poi di sentirsi dire dai propri figli un categorico “no” quando arriva il momento di andare a letto, ma creare una piacevole routine della nanna con Cicciobello Bebè Carillon potrebbe essere un valido aiuto per rendere il distacco pomeridiano e serale il più sereno possibile: la promessa di un po’ di coccole con mamma e papà, una bella favola da leggere ad alta voce e poi, dopo aver rimboccato bene le coperte, ecco arrivare il rassicurante abbraccio di Cicciobello Bebè Carillon.
I bambini più piccoli, ma anche i più grandicelli che per la prima volta si apprestano a dormire da soli in cameretta, saranno felici di avere un morbidissimo e musicale compagno di nanna come Cicciobello Bebè Carillon, lasciando mamme e papà incantati ad ammirarli dormire beatamente… prima di crollare serenamente anche loro tra le braccia di Morfeo.