Bua e Bua Deluxe, due versioni di Cicciobello per imparare a prendersi cura di chi si ha accanto
Da quando è nato, Cicciobello Bua (e la successiva versione Deluxe) è la bambola che più di tutte ha fatto breccia nel cuore delle più piccole. Il motivo è facilmente comprensibile: durante l’infanzia si è predisposti a provare empatia per chi si ha accanto. E i bambini conoscono bene quale sia il modo migliore per confortare chi non sta molto bene, offrendogli attenzioni e cure, ma anche tante coccole e affetto.
Cicciobello piange e ha le guance rosse: curalo con tutto il tuo amore
Cicciobello Bua e Bua Deluxe sono le bambole perfette non solo per inventarsi tante storie differenti e coinvolgenti, per intrattenersi da sole o con le amichette e le sorelline, ma anche per imparare a prendersi cura di un altro essere vivente, prestando il proprio aiuto e supporto quando ne ha più bisogno. Affinché Cicciobello torni a sorridere, infatti, le bambine possono giocare a imitare il comportamento della mamma, che ogni giorno si preoccupa che i loro bambini stiano bene e si assicura che siano sempre in perfetta salute. Oppure è possibile divertirsi a impersonare una dolcissima dottoressa, una figura professionale sicuramente molto presente nella crescita di ogni bambino.
Divertendosi con Cicciobello Bua e Bua Deluxe, le bambine sperimentano il significato di prendersi cura degli altri
Cicciobello Bua e Cicciobello Bua Deluxe, infatti, simulano il proprio malessere tramite chiari segnali: il pianto, le guance arrossate, versetti che indicano che qualcosa nel loro stato di salute è compromesso. Le bambine che interagiscono con Cicciobello Bua interpretano questi sintomi come manifestazioni di indisposizione e apprendono che per guarire sono necessarie cure amorevoli, tanta dolcezza e comprensione e, quando serve, anche di medicine oppure di una punturina.
Tanti accessori diversi per far guarire Cicciobello dalla bua!
Grazie al kit di accessori presente nella valigetta di Cicciobello Bua Deluxe, le bambine possono divertirsi a trasformarsi in vere e proprie dottoresse. Prima visitano Cicciobello, proprio come farebbe il pediatra con loro. Ovviamente con attenzione e delicatezza, perché si sa che il camice bianco e lo stetoscopio, presente nel kit insieme a un grembiule, possono a volte spaventare i più piccoli.
Dopo aver misurato la febbre a Cicciobello con il termometro, si possono auscultare cuore e bronchi. Per poi proseguire offrendogli le medicine oppure le vitamine con il biberon: basta scegliere quelle più adatte. E se Cicciobello ha ancora la bua e piange? Forse è necessaria una punturina sul popò… ma una brava dottoressa saprà sempre come tranquillizzare il proprio piccolo paziente.
E quando Cicciobello è guarito, il gioco ricomincia! Perché da dottoressa può tornare a rivestire i panni della brava mammina e divertirsi con Cicciobello, inventando tante emozionanti storie. La fantasia è una delle caratteristiche dell’infanzia e grazie a Cicciobello l’immaginazione trova ogni giorno nuovi ed entusiasmanti stimoli. Scommettiamo che anche le mamme, i papà e persino i nonni non vedranno l’ora di giocare con Cicciobello Bua e Cicciobello Bua Deluxe?