Tappe importanti nella vita di un bambino: dal gattonamento ai primi passi
Diventare genitori è una delle esperienze più belle che si possano provare nella vita. Così come una delle più impegnative. Ma tutte le mamme e tutti i papà del mondo vengono ripagati dalle piccole conquiste che giorno dopo giorno i bambini mostrano loro con orgoglio. Dalla nascita in poi, è tutto un susseguirsi di emozioni forti che si conservano gelosamente nel cuore, testimoni anche foto e video che prontamente si condividono soddisfatti con amici e parenti.
Ci si emoziona dei primi sorrisi, quando i bambini cominciano a sillabare e a “lallare”, oppure quando si preparano ad andare alla scoperta del mondo che li circonda. Dagli sguardi stupiti al toccare con mano tutto quello che è di loro interesse.
La conquista dell’autonomia è una delle tappe più importanti dei primi mesi di vita del bambino, quando iniziano a gattonare per poi camminare da soli, tra cadute, piccoli pianti e tentativi di imitazione dei movimenti dei più grandi attorno a loro.
Una bambola che gattona e cammina da sola, per vivere la magia della conquista dell’autonomia
Ogni scoperta per un bambino è un gioco meraviglioso. Cicciobello Cammina e Gattona nasce proprio ispirandosi ai più piccoli che iniziano a muovere i primi passi, dal gattonamento alla posizione eretta e autonoma, e per far vivere alle bambine le importanti tappe che scandiscono il primo anno e mezzo dei più piccoli.
Attraverso il gioco con Cicciobello Cammina e Gattona, le bambine potranno apprendere come un bebè conquista la sua indipendenza e libertà di movimento, che avviene generalmente tra i 6 e i 15 mesi, e a sperimentare le abilità che lo spingeranno a esplorare il mondo che lo circonda senza l’aiuto dei grandi.
Cicciobello Cammina e Gattona è anche il regalo dedicato alle bambine più grandi, attraverso il quale ripercorrere una parte della loro vita e magari prepararsi ad accogliere un fratellino che da lì a poco inizierà a muoversi prima gattonando, poi traballante e via via sempre più autonomamente.
Sarà divertente interagire con una bambola che cammina da sola e che prova a spostarsi come fanno i grandi, tra le incertezze e la curiosità tipiche di quell’età. Un giocattolo in grado di emozionare non solo mamma e papà, che potranno riportare alla mente i ricordi dei loro bimbi alle prese con i primi passi, ma anche capace di creare splendidi momenti di gioco da condividere in famiglia.
Cicciobello Cammina e Gattona riuscirà a rievocare tante sensazioni, mostrando alle più piccole quante conquiste hanno già fatto nella loro vita, e per raccontare loro quante saranno ancora quelle che verranno. Perché la crescita è un bellissimo percorso da vivere insieme a mamma e papà. Con un compagno di gioco come questa bambola che muove i primi passi da sola si ripercorre tutta la fatica necessaria ad imparare qualcosa che oggi appare così semplice, ma che non è scontata per un bambino piccolo che si affaccia al mondo. Cicciobello è sempre il compagno ideale per vivere queste avventure, perché accompagna la crescita e ogni conquista dei più piccoli.