Imparare lo sviluppo psicomotorio dei neonati attraverso Cicciobello Monello, la nuova bambola che sgambetta e ride quando gli fai il solletico!
Cosa c’è di più bello che sentire la risata di un neonato? Quando i bambini sono ancora molto piccoli ogni giorno è una scoperta nuova. Soprattutto per i neogenitori, che si meravigliano a ogni nuova espressione, risatina, sorrisino, faccetta buffa, smorfia e suono che i bebè regalano loro. Se in famiglia è prossimo l’arrivo di un fratellino o una sorellina oppure se le vostre bambine sono curiose di sapere tutto quello che c’è da conoscere sul mondo dei neonati, Cicciobello Monello è sicuramente la migliore bambola interattiva che possiate regalare loro. Ma il divertimento è assicurato per tutta la famiglia, così come l’apprendimento dei primi linguaggi corporei dei neonati, grazie all’interazione con una bambola che si muove come un bambino vero.
Cosa diverte più di ogni cosa un neonato? Fare il monello!
Cicciobello Monello, il nome della novità in casa Cicciobello, rende subito l’idea di quanto ci sarà da divertirsi con questa bambola interattiva che, proprio come un neonato, comunica con il mondo attraverso movimenti e vocalizzi. Le prime settimane di vita sono fondamentali per lo sviluppo fisico e mentale di ogni bambino. Quando nascono hanno bisogno di essere supportati, con un aiuto maggiore per la testolina e il collo, perché i muscoli non sono ancora formati. E dipendono in tutto e per tutto da chi si prende cura di loro. Ma giorno dopo giorno diventano più forti e iniziano un percorso bellissimo che si chiama crescita, un viaggio che ogni bambina sarà felice di apprendere attraverso il gioco con Cicciobello Monello.
Stimola la curiosità attraverso il gioco con Cicciobello Monello
Per rinforzare i muscoli delle gambe lo sapete cosa fanno i bambini? Si mettono a sgambettare. Per loro è un riflesso incondizionato che inizia a presentarsi, generalmente, dopo qualche settimana di vita. Avete presente quando i bebè non stanno fermi nel momento in cui vengono sdraiati sul fasciatoio, nella loro culla oppure nel passeggino: sembrano dei piccoli calciatori pronti a tirare calci a palloni invisibili, non è vero?
Quando iniziano a prendere confidenza con il movimento degli arti superiori e degli arti inferiori, i bambini appena nati cominciano anche a mostrare interesse per tutto quello che si trovano di fronte. Infatti, iniziano a reagire agli stimoli esterni con atteggiamenti adorabili. Cercano di afferrare oggetti, ma anche mani e persino capelli. E acquisiscono rapidamente anche la capacità di far capire quando qualcosa non è di loro gradimento, spostandosi e divincolandosi con buffe smorfie.
Ed è proprio questi comportamenti che Cicciobello Monello imita, simulando alla perfezione un neonato che inizia a comprendere quanto sia divertente giocare con mamma e papà oppure con i propri fratellini e sorelline. Con Cicciobello Monello sarà entusiasmante fargli il solletico sul pancino: preparatevi, perché la sua risata è assolutamente contagiosa. Non potrete più farne a meno. Proprio come capita quando si fa il solletico a un neonato vero.
Sarà una sfida anche cercare di mettere le calzine a Cicciobello Monello, ed estremamente divertente vederlo interagire e giocare con il suo sonaglino. Chi ha provato a vestire dei neonati sa bene di cosa stiamo parlando. Mettere nei loro piedini qualcosa sembra un’impresa impossibile, visto che non stanno fermi un secondo. Anzi, sembra proprio che si divertano a fare in modo che nessuno riesca nella missione. Chi sarà più bravo a mettere le calzine a Cicciobello Monello tra i componenti della famiglia?
Una bambola interattiva per capire come un neonato prende coscienza del proprio corpo
Ogni giorno è un’avventura nuova con Cicciobello Monello, proprio come lo è con un neonato vero. Le bambine potranno sperimentare cosa vuol dire prendersi cura di un bambino così piccolo (dandogli il ciuccio, facendogli il solletico, mettendogli le calzine e guardandolo giocare con il suo sonaglino) e comprendere tante cose sulla crescita e sullo sviluppo fisico dei più piccini. Ovviamente giocando e divertendosi come solo con Cicciobello si riesce a fare!