Cicciobello Amicicci e il set Play Time: i nuovissimi giochi per bambini per divertirsi ovunque!
Quando si deve rimanere a casa non si sa mai come far divertire i bambini. Se non si può uscire perché il tempo non è dei migliori, non ci si sente molto bene o per tantissimi altri motivi che impediscono di godere delle prime giornate primaverili all’aria aperta, cosa si può organizzare per intrattenere i bambini a casa e superare i momenti di noia? Questo è il dilemma di ogni mamma e papà che desiderano tenere i più piccoli lontani dagli schermi di tv, tablet, smartphone e pc.
Terminati i compiti e dopo aver ingannato il tempo con disegni e letture, è il momento di scatenare la fantasia di grandi e piccini per trovare un’idea di intrattenimento che coinvolga tutta la famiglia. Magari facendosi aiutare da un bebè super morbidoso come Cicciobello Amicicci e il suo divertentissimo set Play Time!
Tante idee per intrattenere i bambini con Cicciobello Amicicci e il set Play Time
Il set Play Time di Amicicci è il gioco perfetto da utilizzare in casa ma anche quando, finalmente, si potrà uscire. Tantissime le storie che si possono inventare con Cicciobello Amicicci e gli accessori che compongono il set Play Time per creare momenti di puro divertimento.
1- Una caccia al tesoro alla ricerca di coloratissimi accessori
Ad esempio, si può organizzare una spassosissima caccia al tesoro alla ricerca di tutti i giochini che compongono il set Play Time di Cicciobello Amicicci nascosti in giro per casa: dove saranno finiti la pallina e il sonaglino? E riusciranno i bimbi a trovare tutti i pezzi del tappetino puzzle nel minor tempo possibile? Il compito di mamma e papà consisterà nel trovare difficilissimi nascondigli per gli accessori, aiutando nella ricerca i bambini a suon di indovinelli o disegnini.
2- Una gustosissima gara di cucina
Un’altra idea consiste nel creare una vera e propria gara di cucina: mentre mamma e papà preparano qualcosa di goloso da condividere a tavola (scegliendo magari il cibo preferito dei figli, dolce o salato che sia, con ingredienti sani e ghiotti), i bambini fanno lo stesso con la bustina “doll baby food” grazie alla quale preparare un gustoso yogurt all’albicocca per Cicciobello. Sarà divertente poi allestire insieme una tavolata allegra e colorata e divertirsi nel vederlo sbrodolarsi tutto mentre mangia la pappa e beve dal biberon. Per fortuna ha il suo bavaglino blu per gustare tutto senza paura di sporcarsi. Ma il divertimento è proprio quello: quante buffe espressioni fa Cicciobello se gli si premono le guanciotte e il mento! Chi riuscirà a imboccarlo senza versare neanche un goccio di pappa oppure a pulirlo il più velocemente possibile?
3- Il parco giochi “fai da te”
E perché non inventarsi una giornata al parco divertimenti, rimanendo comodamente a casa? All’interno del set Play Time è presente una coloratissima altalena, arricchita da farfalline charms removibili. Che ne dite di scatenare la fantasia e divertirvi a realizzare ulteriori attrazioni per Cicciobello? Il “fai da te” è un’attività che stimola la manualità, la fantasia e la complicità tra grandi e piccini! Una volta terminate le attrazioni sarà divertente dare ad ogni creazione un voto e, magari, far vincere all’unanimità il papà questa volta 😉!