Divertimento, allegria e originalità sono gli ingredienti indispensabili per una festa di compleanno per bambini straordinaria!
I bambini guardano il calendario con grande impazienza, attendendo in particolare tre date che per loro rappresentano i momenti migliori dell’anno. Sicuramente, aspettano con trepidante attesa la fine della scuola per iniziare finalmente le vacanze estive lontani da compiti in classe e interrogazioni, ma anche per poter dormire più del solito. Poi, non vedono l’ora che arrivi il Natale con la speranza di trovare sotto l’albero tutti i regali richiesti a Babbo Natale, desiderando che abbia chiuso un occhio sulle marachelle più innocenti commesse durante l’anno. Ma, sicuramente, la data che attendono più di ogni altra ricorrenza è quella del loro compleanno! Perché è il giorno speciale di ogni bambino, quello da decorare sul calendario con una grossa “X”, come fosse il punto esatto per trovare un tesoro nascosto su una mappa, iniziando settimane prima il conto alla rovescia.
Ogni anno, per i bambini, il giorno del proprio compleanno è un momento idealizzato come una data piena di gioia e di festa. Solitamente, è un anniversario che sia i piccoli sia i più grandicelli adorano condividere con le persone a loro più care. Non solo genitori e fratelli ma anche nonni, zii e cugini. E, ovviamente, con i propri amichetti del cuore. Purtroppo, non sempre è possibile avere le persone più importanti della propria vita accanto a sé in un giorno così speciale e importante. Soprattutto quest’anno, abbiamo spesso dovuto rinunciare ad avere vicino tutte le persone a cui vogliamo bene. Abbiamo imparato però, ancor di più, a tenerle custodite nel nostro cuore e nei nostri pensieri.
Non è facile spiegare ai bambini che le feste di compleanno dei prossimi mesi saranno un po’ diverse da come vorrebbero. Tuttavia, è possibile rendere speciale questa giornata semplicemente utilizzando un po’ di fantasia e allestendo un perfetto party con amici comunque preziosi. Innanzitutto, che ne dite di organizzare la festa dei sogni di vostro figlio o di vostra figlia invitando come ospiti speciali tutti i Cicciobello con cui di solito gioca?
Come organizzare una festa di compleanno in casa
Il primo passo è scegliere un tema a seconda dei gusti e preferenze del festeggiato. Coinvolgete i vostri bambini nell’organizzazione della festa, così che si sentano maggiormente coinvolti e possano partecipare anche all’acquisto o alla creazione degli addobbi per trasformare il locale dove si svolgerà la festa di compleanno in un luogo il più magico possibile. Un elemento importante è l’invito di compleanno che i bambini potrebbero scrivere a mano, decorando a proprio piacimento i biglietti per invitare ogni Cicciobello a partecipare al grande evento. Per tutti gli invitati si potranno poi realizzare splendidi cappellini e colorate collane di carta, oltre ad inventare giochi per intrattenersi con Cicciobello e rendere davvero unico un giorno in cui, proprio per la mancanza degli amichetti più cari, i bambini potrebbero sentirsi malinconici. Un altro momento importante è quello del taglio della torta, che si può rendere speciale con una videochiamata di gruppo da parte di nonni, cugini, zii, amichetti e compagni di scuola, pronti ad intonare in coro “Tanti auguri a teee, tanti auguri a teee…”.
Il giorno del compleanno è l’evento più atteso dell’anno da ogni bambino e a renderlo ancora più speciale arriva un nuovo compagno di giochi, pronto a spegnere la sua prima candelina: Cicciobello Happy Birthday!
Cosa manca per rendere la festa ancora più eccezionale? Ovviamente il regalo, perfettamente in tema con gli ospiti speciali che hanno partecipato a questa insolita ma straordinaria festa: Cicciobello Happy Birthday è il dono ideale per festeggiare il giorno del compleanno in allegria e per animare la festa con tutti i suoi accessori a tema.
All’interno della confezione la festeggiata o il festeggiato troverà una colorata coroncina, perfetta per essere indossata al momento di scartare i regali e che mamma e papà possono realizzare a mano anche per tutti i Cicciobello e per le sorelline e i fratellini presenti alla festa. Ma la particolarità di Cicciobello Happy Birthday è quella di avere una torta di compleanno personale e decorata con candelina, che può spegnere da solo premendogli delicatamente il pancino. Scommettiamo che bambini, mamma e papà faranno a gara per essere i più veloci a far soffiare a Cicciobello Happy Birthday la sua prima candelina?