Divertimento assicurato anche al mare con gli Amicicci
I bambini adorano giocare in spiaggia e ogni giornata passata al mare è per loro un’avventura incredibile perché sono tantissime le attività che si possono fare in piena libertà: tuffarsi tra le onde, costruire castelli di sabbia, correre sul bagnasciuga e vivere momenti indimenticabili con i tanti amici conosciuti proprio tra un gelato e una partita a biglie.
Chi vive già al mare come noi, poi, è doppiamente fortunato. Perché può godersi l’aria salmastra, il profumo della salsedine e l’atmosfera gioiosa dell’estate tutto l’anno. I parchi giochi che si trovano sul lungomare diventano un po’ la seconda casa, dove trovare ogni giorno qualche bambino con cui divertirsi e dove i piccoli turisti che arrivano a trascorrere qualche giorno in relax con mamma e papà, o magari tutto il periodo estivo in compagnia dei nonni, sono sempre ben accetti. Perché, si sa: più si è, più ci si diverte!
Nella nostra spiaggia quest’anno ci sono dei piccoli amici molto speciali, diventati nelle ultime settimane le mascotte di bambini e bambine: gli Amicicci!
Morbidosi e divertenti mini-bebè, sempre pronti per un tuffo in acqua, scavare buche in riva del mare e scoprire le numerose attività delle aree gioco. È soprattutto qui che gli Amicicci si scatenano, ben felici di intrattenere i bambini grazie ai set Play Time e Food Time e i loro colorati accessori.
Estate è… sole, mare e tanti giochi da spiaggia
Con gli Amicicci si vivono ogni giorno incredibili avventure: c’è chi porta CiccioJean nel colorato castello medievale, facendo finta di essere Re, Regine, principi e principesse. Chi invece si è sistemato con CiccioAlex nell’accogliente casetta, immaginando di essere grandi chef intenti a preparare squisiti ghiaccioli dai mille gusti, dolci zuppe di carote e succhi di frutta all’albicocca, da gustare poi tutti insieme nel tavolino da pic-nic posizionato sotto l’ombrellone. CiccioLeo, invece, è impegnato in una grande caccia al tesoro alla ricerca dei sonaglini perduti, mentre CiccioEric attende impaziente fuori dalla casetta che il pranzo sia pronto perché è un gran golosone! CiccioTim gioca a palla, cercando di calciarla oltre la torre più alta del castello e raggiungere il sole splendente!
E Cicciobello cosa starà combinando? Sicuramente, non sta mai fermo! Cucina e gioca a palla, compone il colorato tappeto puzzle e sale su e giù dallo scivolo più alto di tutto il parco giochi in spiaggia. Sale le scalette a una a una, aiutato da tutti i bambini, perché sono davvero ripide e viste dal basso sembrano infinite. Quando arrivano in cima vengono accolti tra applausi e grida di entusiasmo, come scalatori provetti dopo aver raggiunto la cima della montagna più impervia. Ed è lì che Cicciobello e i suoi piccoli amici dimostrano tutto il loro coraggio, lasciandosi andare sullo scivolo a tutta velocità e atterrando poi sulla sabbia facendo un gran polverone che fa ridire tutti i presenti!
Ma il suo divertimento preferito è un altro… Cicciobello adora la sua altalena con i charms colorati e dondolare la testolina su e giù, spingendosi sempre più in alto! Chi riuscirà a sfidarlo e toccare per primo il cielo con un dito?
Le giornate in spiaggia sono divertenti ma tanto stancanti e a fine giornata i bambini e gli Amicicci sono tutti così stanchi che per poco non si addormentano sul piatto! Una cenetta veloce e poi tutti a nanna, perché la mattina arriva presto e con lei un altro bellissimo giorno da trascorrere al mare tra incredibili avventure.