Come divertirsi in vacanza con Cicciobello e gli Amicicci? Con i giochi gratis da scaricare dell’area giochi, ovviamente!
In estate i bambini riscoprono la vita all’aria aperta: il sole sulla pelle, la sabbia sotto i piedini, la freschezza dell’acqua, i panorami mozzafiato della montagna e i colori della campagna. La natura che li circonda offre sicuramente tantissime occasioni per alimentare la fantasia e la curiosità ma, nonostante le tante occasioni di svago, nessun bambino rinuncia a portare con sé in vacanza i propri giocattoli preferiti. Nello zainetto o in valigia, un posticino per Cicciobello, gli Amicicci e i Littles si trova sempre!
Da qualche mese, poi, sul sito di Cicciobello è stata aggiunta l’Area Giochi, uno spazio in cui trovare contenuti esclusivi, da scaricare e portare con sé per intrattenere i bambini durante gli spostamenti, nelle giornate di pioggia o quando la noia prende il sopravvento.
L’Area Giochi è un luogo magico in cui puoi trovare tanti suggerimenti per stimolare la creatività e l’immaginazione attraverso attività da fare con i più piccoli munendosi di forbici, colla e colori. Un esercizio utile per la mente e per il cuore e che fa tanto bene anche ai genitori, perché li aiuta a ritrovare il proprio bambino interiore.
Nell’Area Giochi di Cicciobello, tanti giochi per bambini piccoli ma che piaceranno anche ai più grandicelli!
Se vi chiedessero quale è il passatempo preferito di vostro figlio, cosa rispondereste? Quasi sicuramente la maggior parte dei piccoli di casa ama disegnare e colorare: nell’Area Giochi di Cicciobello c’è una sezione dedicata che si chiama Color Me. Semplicemente cliccando sulle immagini presenti si possono scaricare diversi libricini da colorare con le fiabe di Cicciobello: “Incontri speciali al parco”, “Che pasticcio, Cicciobello”, “Un sogno bellissimo”, “Indovina, indovinello” e “Quante pozzanghere Cicciobello“.
Dopo il download gratuito del pdf, le storielle si possono stampare e proporre ai bambini come divertente passatempo da svolgere durante le giornate di pioggia, i lunghi viaggi in auto, in treno o in aereo, ma anche per lasciarli rilassare un po’ dopo una giornata passata a nuotare, camminare, correre e saltare.
Acquarelli, pennarelli, matite e penne colorate, tempere e pennelli è tutto quello che occorre ai vostri bambini per completare i tanti giochi presenti sul sito, lasciando libero sfogo alla loro naturale creatività e dando vita attraverso i colori dell’arcobaleno ai racconti più belli con protagonista Cicciobello.
Nell’area dedicata, poi, si possono scaricare e stampare le carte di identità degli Amicicci. Così da insegnare ai più piccoli di casa che quando si viaggia è sempre bene portarsi dietro un documento che racconti un po’ di sé, proprio come se fosse un passaporto, ma… dell’allegria! Le schede possono diventare utili per giocare in mille modi diversi. Si possono inventare indovinelli e quiz con le informazioni contenute. Oppure si possono ritagliare in quattro parti uguali e mescolare insieme i diversi ritagli, per ricreare un puzzle in base alle immagini e ai dati scritti che riguardano il nome, il colore di occhi e capelli, il tipo di sorriso, il cibo, il colore e l’animaletto preferito.
Da non perdere, infine, le decorazioni a tema Cicciobello, se si ha in mente di organizzare un party estivo! Si possono scaricare, stampare e assemblare per creare un’atmosfera unica e indimenticabile.