Cicciobello muove i suoi primi passi insieme a te!
A che età i bambini imparano a camminare? Questa domanda frullava nella testa di Alice e Sara ormai da un po’ di tempo, da quando la loro cuginetta era nata. Entrambe le bambine si divertivano a cullarla e intrattenerla sul lettone e sul divano oppure a portarla in giro nel passeggino, ma non vedevano l’ora di giocare insieme al parco giochi e accompagnarla sull’altalena e sullo scivolo tenendola per le manine.
Ovviamente, alla domanda iniziale nessuno poteva dare una risposta precisa, perché ogni neonato ha tempistiche di sviluppo molto diverse e ogni conquista è una meravigliosa storia a sé. C’è chi a 10 mesi già inizia a muovere i suoi primissimi passi e chi continua a gattonare o a saltellare ben oltre l’anno di vita per muoversi nello spazio e raggiungere gli oggetti che in quel momento stimolano la sua curiosità.
Così, appena la cuginetta ha iniziato a gattonare, Alice e Sara hanno provato ad aiutarla a tenersi in piedi, divertendosi a mostrarle letteralmente passo dopo passo come prendere confidenza con l’equilibrio, fino a quando hanno capito che era ancora presto e che avrebbe avuto bisogno di un compagno di gioco “alla sua altezza”.
Andando alla ricerca del regalo per il primo compleanno della cuginetta, Alice e Sara hanno visto nel negozio di giocattoli Cicciobello Gioca & Cammina e se ne sono subito innamorate! “È perfetto per insegnare alla cuginetta a camminare!”, hanno esclamato in coro!
Alla piccola, però, abbiamo regalato Cicciobello Experience, più adatto alla sua età e ideale per sviluppare i 5 sensi, mentre Alice e Sara hanno scelto proprio Cicciobello Gioca e Cammina con la “scusa” di avere una bambola per giocare insieme alla cuginetta e insegnarle così a camminare più velocemente.
Si sà, le bambine e i bambini più grandi non vedono l’ora di insegnare ai più piccoli quello che per loro è ormai noto, entusiasmandosi per aver contribuito a far raggiungere loro obiettivi maggiori di volta in volta.
I primi passi di Cicciobello: la conquista dell’ equilibrio tra teneri versetti
Alice e Sara non vedevano l’ora di andare a trovare la cuginetta, mostrarle Cicciobello Gioca & Cammina e insegnarle a muoversi in autonomia. Anche perché cominciava a essere pesante da prendere in braccio! 😉
Cicciobello, infatti, imita proprio i bambini veri quando tentano di muovere i primi passi sorretti per le manine.
Sicuramente non è facile lasciarsi andare e il processo può essere lungo e non sempre facile, ma con accanto un amico prezioso sarà sicuramente più semplice e divertente prendere confidenza con l’equilibrio.
Proprio qualche giorno fa, di conseguenza, davanti al caminetto acceso, Alice e Sara si sono inginocchiate sul tappetone del salotto accanto alla cuginetta, che le guardava incuriosite. Hanno preso Cicciobello Gioca & Cammina e hanno mostrato alla piccolina come la bambola camminava divertita, emettendo teneri versetti e calciando allegramente la sua pallina.
È stato emozionante guardare le tre cuginette impegnate in un gioco educativo come imparare a camminare che, sicuramente, è una delle più grandi conquiste per un neonato.
Mentre Cicciobello Gioca & Cammina si spostava sorretto da Sara, Alice ha tenuto allo stesso modo la cuginetta che imitava in tutto e per tutto la bambola, ridacchiando divertita.
Insieme, hanno poi tirato calci alla pallina di Cicciobello, allestendo una porta improvvisata con i cuscini e sfidandosi a chi avrebbe fatto più gol tra la bambola e la cuginetta. Poi, esauste hanno messo il ciuccio a Cicciobello e si sono addormentate tutte e tre sul divano abbracciandolo e cullandolo dolcemente. Un dolcissimo quadretto di famiglia, in attesa di altre belle avventure da vivere insieme.
Mamma Patrizia