Meno 3. Meno 2. Meno 1. Il giorno è finalmente arrivato. Il conto alla rovescia di Cicciobello per quella giornata speciale è giunto alla fine.

Mamma e papà, come promesso, sono pronti per una vacanza al mare. Dove ad aspettarlo ci sono già i suoi migliori amici.

Il piccolo è al settimo cielo. E guarda con attenzione la mamma che prepara tutto il necessario per trascorrere ore felici in spiaggia, dove gli Amicicci sono già pronti e carichi per mille giochi insieme.

Finalmente tutto è sistemato al suo posto. Cicciobello salta sul suo passeggino, riempito di giochi, teli mare e qualcosa da sgranocchiare se il pancino dovesse cominciare a brontolare. La strada verso la spiaggia è piacevole da fare.

Comodamente seduto, il piccolo si gode il panorama, scatenando la sua fantasia sotto quegli alberi di una pineta secolare. “Chissà quanti anni devono avere”, pensa il bambino mentre si rilassa al suono delle cicale che cantano come a volerlo cullare. “E chissà quante cosa hanno visto da quando erano delle piccole piantine”.

All’improvviso, però, qualcosa attira l’attenzione di Cicciobello. Impossibile non riconoscere subito i suoi Amicicci, con i loro pannolini colorati dei colori dell’arcobaleno si lanciano la palla e si sfidano a chi non la fa mai cadere.

Quando anche loro si accorgono di Cicciobello sul suo passeggino inizia la festa. Urlano, lo chiamano, saltano di gioia: “Finalmente sei arrivato, finalmente possiamo giocare, cosa hai portato?”, chiedono in coro.

Cicciobello scende di corsa dal passeggino, non c’è un minuto da perdere, bisogna divertirsi. Mentre i suoi amichetti rimangono affascinati da quel passeggino e vorrebbero tanto farci un giretto per provarlo. Ma il bambino li chiama dal bagnasciuga: “Venite, correte, presto, l’acqua è perfetta, giochiamoci un po'”. Il richiamo del mare porta tutti gli amici sulla sua riva. E iniziano a schizzarsi, a fare tuffi, a lanciare sassolini.

Ed ecco che i pancini di tutti iniziano a brontolare.

Ma la mamma ha già preparato la merenda nei piattini per tutti.

È ora di fare una pausa e ricaricarsi di energie.

La giornata al mare è ancora lunga e c’è ancora tanto tempo per divertirsi.

Pronti a ripartire dopo la merenda tra schizzi, tuffi, bagni in mare e castelli di sabbia?

00:00
00:00
00:00
00:00