Cosa a chiedere a Babbo Natale nella letterina? Le idee regalo più tenere a tema Cicciobello
“Mamma, scriviamo la letterina a Babbo Natale?”
“Mamma, quando possiamo scrivere la lettera per Babbo Natale?”
“Mamma, sicura che poi arriva in tempo per il 25 dicembre?”
A casa nostra la richiesta di scrivere la letterina a Babbo Natale inizia molto presto. Più o meno alla fine dell’estate, quando l’inizio delle scuole si avvicina, Alice e Sara, le mie figlie, ripetono come fosse un ritornello il momento in cui potranno scrivere i regali che desiderano ricevere nel giorno più magico dell’anno. Un appuntamento che diventa sempre più atteso, man mano che passano le settimane e dicembre si avvicina, rigorosamente da condividere con mamma e papà per capire i regali da chiedere a Babbo Natale e cosa augurargli in quella suggestiva nottata.
Lo schema della letterina destinata al signore dal vestito di rosso, dalla candida barba e conosciuto per essere il più buono del mondo, non è sempre stata sempre uguale ed è variata nel corso del tempo. Alice e Sara l’hanno scritta su fogli bianchi o colorati, a mano o stampata al computer, corredata da adesivi oppure da disegni da loro inventati. Quest’anno hanno scelto di stampare la lettera a tema Cicciobello, loro grande compagno di giochi fin dai primissimi giorni di vita.
Caro Babbo Natale…
Tutte le letterine natalizie che si rispettino iniziano con un “Caro Babbo Natale“. E poi Alice e Sara, solitamente, elencano i motivi per cui si meriterebbero i regali che da lì a breve andranno a chiedere. I presupposti sono sempre diversi ed è divertente osservarle mentre pensano alle buone azioni compiute nei precedenti mesi: sono state brave a scuola, hanno aiutato i compagni, non hanno fatto troppo arrabbiare mamma e papà, hanno ubbidito quasi sempre. Oppure perché hanno fatto bene le cose da “grandi” come rifarsi il letto da sole, non brontolare quando in tavola trovano le verdure. Insomma, da un anno all’altro per Alice e Sara sono tanti i motivi per meritarsi uno o più doni speciali!
Già, ma quale regalo chiedere a Babbo Natale? Con Cicciobello non c’è che l’imbarazzo della scelta, per giocare in famiglia tutti insieme, scatenare la fantasia dei più piccoli e far tornare bambini i più grandicelli. E poi è risaputo quanto Babbo Natale abbia una predilezione particolare nel posizionare sotto l’albero Cicciobello, i suoi accessori e gli Amicicci a seconda dell’età di bambine e bambini!
Alice e Sara, ad esempio, adorano giocare con gli Amicicci e vorrebbero chiedere per Natale la Casa degli Amicicci! Un fantastico playset grazie al quale potranno inventarsi tantissime storie diverse e avventure incredibili con protagonisti i bebè morbidosi e tenerelli!
All’interno della Casa degli Amicicci c’è tutto il necessario per il massimo del divertimento, grazie ai tanti accessori in dotazione e alle numerose ambientazioni in cui far vivere i bebè. Il playset è perfetto per essere trasportato da una stanza all’altra, in viaggio e a casa dei parenti durante le feste, perché dotato di una chiusura che lo trasforma in un comodo trolley per giocare, così, ovunque e con chiunque ci si trovi!
E visto che a casa nostra la passione per i mondi magici e fatati è una caratteristica che accomuna tutti, Cicciobello Unicorno e la sua Carrozzina Unicorno corredata sono le idee regalo ideali da chiedere questo Natale. Due novità che Alice e Sara attendono con emozione, per giocare con Cicciobello vestite esattamente come lui, indossando il loro pigiamino unicorno preferito.
Quando poi la giornata di giochi giunge al termine, cosa c’è di più tenero se non addormentarsi stretti, stretti al proprio compagno di giochi più caro? Cicciobello Bebè Experience è la bambola scelta da Sara, la piccola di casa, che dice di non vedere l’ora di infilarsi sotto le coperte per essere confortata dal delicato profumo di talco e dal corpicino morbidissimo e ricco di attività sensoriali per lo sviluppo dei 5 sensi.
Considerato poi che nei prossimi mesi saranno numerose le nascite all’interno della nostra cerchia di amici e famigliari, Alice e Sara hanno pensato bene di chiedere un altro Cicciobello Gioca e Cammina! Così da insegnare a camminare a tutti le bambine e bambine che l’anno prossimo avranno bisogno di essere accompagnati per mano nella crescita. Imparare a camminare con un amico così speciale e due cuginette maggiori come Alice e Sara è sicuramente più divertente!
Mamma Patrizia