Acquista Cicciobello e regala un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale
Cosa c’è di più bello che vedere un bimbo sorridere? Purtroppo, per alcuni bambini la felicità è offuscata dalla paura, perché la vita ha messo davanti ai loro piedini degli ostacoli difficili da superare e si ritrovano a passare l’età più spensierata ricoverati all’interno di reparti pediatrici. Piccoli pazienti che hanno bisogno più che mai di ritrovare un sorriso che possa illuminare la giornata, anche la più difficile da affrontare, tra cure e terapie. Un sorriso in grado di portare coraggio a loro stessi e a chi sta loro intorno, per affrontare con forza diagnosi a volte, purtroppo, terribili.
Giochi Preziosi, supportato dalla sua iconica bambola Cicciobello, sostiene la Fondazione Onlus Aldo Garavaglia Dottor Sorriso, impegnandosi da anni nell’aiutare i piccoli pazienti a ritrovare la felicità di una risata, di un momento di allegria e di spensieratezza, di una compagnia gioiosa in grado di far dimenticare per un momento ogni dolore e malessere.
Dal 2005 il progetto “Cicciobello per un Sorriso” sostiene le attività della Fondazione Onlus Aldo Garavaglia Dottor Sorriso, che con i suoi clown dottori porta un po’ di serenità tra le corsie dei reparti di pediatria del nostro paese. Grazie alle vendite della bambola più amata dai bambini e dalle bambine e bambini di tutto il mondo, Giochi Preziosi aiuta a finanziare tutte le attività di clownterapia svolte dai simpaticissimi volontari in diverse strutture ospedaliere italiane. Permettendo così ai Dottor Sorriso di far visita ogni settimana ai piccoli degenti e rasserenando le loro giornate in ospedale attraverso il regalo più bello che si possa immaginare: un po’ di sana gioia e una piacevole risata.
Come sostenere la Fondazione Onlus Aldo Garavaglia Dottor Sorriso
La Fondazione Dottor Sorriso è nata nel 1995 con una missione chiara e precisa: riportare il sorriso sulle labbra dei bambini ricoverati in ospedale, scacciando paura e tristezza, sentimenti comprensibili quando si scopre di essere malati. I Dottori del Sorriso ogni giorno visitano i reparti pediatrici e gli istituti per disabilità, così da garantire un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, in un momento della vita non proprio facile e felice.
Con la terapia del sorriso, i dottori della risata aiutano i bimbi ad affrontare il lungo percorso in ospedale. In alcuni casi amplifica anche l’efficacia dei trattamenti proposti dai medici per superare la diagnosi e raggiungere la guarigione, come dimostrato da molti studi. Secondo i dati più recenti, infatti, la terapia del sorriso diminuisce del 20% la somministrazione di analgesici, aumenta le difese immunitarie, riduce del 50% i tempi di degenza, migliora la risposta alle cure.
Tutti possiamo sostenere le attività di Dottor Sorriso:
- con una donazione sul sito ufficiale www.dottorsorriso.it
- assegnando il 5×1000 alla Fondazione Dottor Sorriso,
- acquistando regali e bomboniere solidali oppure una cena del sorriso sul sito della Fondazione,
- diventando azienda partner del progetto come ha fatto Giochi Preziosi, che da sempre crede nel valore del sorriso come terapia per affrontare meglio anche i momenti più difficili come possono essere quelli del ricovero in ospedale,
- acquistando e donando Cicciobello a un bambino, che permetterà a un piccolo paziente ricoverato in ospedale di tornare a sorridere con la magia e il divertimento della Terapia del Sorriso.