L’estate è arrivata: le scuole sono finite, i parchi gioco e le spiagge stanno riaprendo e ci si prepara ad andare in piscina, al lago, al mare o in montagna, non appena possibile!
Ovviamente, con le dovute precauzioni per vivere al meglio questa estate diversa dalle solite…
Che la bella stagione abbia inizio!
L’estate è sicuramente la stagione più bella di tutto l’anno. In casa nostra è in assoluto la preferita, ancora meglio della primavera; stagione che comunque trascorriamo il più possibile all’aria aperta e che anticipa i tre mesi che passeremo in spiaggia. Perché per noi che abitiamo in una località di mare, l’estate significa svegliarsi presto, raggiungere la sabbia dorata e tornare a casa solo quando il sole tramonta.
In ogni caso, anche per chi rimane in città, il periodo estivo è senza dubbio quello preferito dai bambini, che possono giocare spensierati e fare scorpacciate di gelati e ghiaccioli per combattere il caldo. Ogni scusa è buona per uscire in terrazzo, per sostare un po’ nel giardino sotto casa o per attraversare i parchi giochi della città. In estate, poi, è sempre il momento giusto per fare una gita alla ricerca di un po’ di refrigerio; che sia per prendere il fresco in montagna, raggiungere un ruscello, tuffarsi in piscina oppure andare al mare.
Un’estate piena di allegria con Cicciobello Sunny
E se la bella stagione per i bambini significa stare in casa il meno possibile, è altrettanto ovvio che anche per i Cicciobello l’estate sia l’occasione perfetta per uscire, sfoggiare i propri completini estivi e abbronzarsi!
Ogni giorno si può scegliere un Cicciobello diverso, così tutti possono farsi una bella passeggiata in riva al mare o al parco, dentro il comodo passeggino o carrozzina. Se invece si decide di fare un’escursione in montagna, si può portare agevolmente Cicciobello nel colorato marsupio! E quest’estate c’è anche un nuovo arrivato che Alice e Sara, le mie figlie, non vedono l’ora di portare in spiaggia: Cicciobello Sunny, il Cicciobello che al sole si abbronza proprio come loro! Già me le vedo mettergli e toglierli gli occhiali da sole per osservare divertite il segno bianco sul viso e fare a gara con le loro amichette per portarlo all’ombra e veder scomparire, come per magia, l’abbronzatura! Ma anche se Cicciobello Sunny sarà la novità tra i loro bambolotti, sono sicura che ovunque andremo si vorranno portare dietro tutti i loro “bebè”… d’altronde è giusto che tutti i Cicciobello si godano l’allegria dell’estate!
E così, più che per una gita “fuoriporta” o per passare una giornata al mare, ogni volta che usciamo di casa sembra di effettuare un trasloco. Oltre a monopattino, palla, bicicletta, rollerblade, salvagenti colorati e materassini gonfiabili, le mie piccole e premurose “mammine” preparano tutto il necessario per i loro Cicciobello, affinché anche fuori casa siano pronte ad ogni evenienza. Perché, si sa, i bambini piccoli hanno molte esigenze: i diversi cambi di vestitini se si dovessero sporcare o bagnare, il set pappa se dovesse capitare di pranzare o cenare fuori, oltre all’immancabile lettino da viaggio, che può sempre servire se si decidesse all’ultimo di dormire fuori.
L’estate per noi mamme è così… un continuo riempire e disfare borse e zainetti, togliere costumi bagnati e metterne di asciutti, preparare merende rinfrescanti, cospargere più e più volte creme solari e lozioni antizanzare, controllare il tempo per permettergli di fare il bagno… ma la gioia che hanno gli occhi dei bambini in estate ripaga di tutta la fatica!
Patrizia